Informarsi on line e comprare off line

informarsi on line e comprare off lineSuccede anche il contrario, ovvero, informarsi off line (direttamente in negozio) e comprare on line in un e-commerce o sui portali della grande distribuzione per approfittare di prezzi più convenienti.

Ormai è un dato di fatto: con l’avvento delle nuove tecnologie e il prepotente ingresso degli smartphone nelle nostre vite, il processo d’acquisto è stato drasticamente rivoluzionato al punto da costringere il mondo dell’offerta a curare nei minimi dettagli la propria presenza sul web.

I siti web si sono trasformati così in vetrine impeccabili, responsive e adattabili ad ogni tipo di strumento tecnologico; il traffico sulle pagine social viene monitorato al pari delle statistiche di vendita; la reputazione web di un marchio viene ascoltata fino all’ultimo blog o sito di recensioni nel quale è stato lasciato un commento sul tale prodotto.

Tutto questo cambiamento ha trasformato inevitabilmente anche il mondo della pubblicità: nel budget di un’azienda come può mancare oggigiorno la voce “campagne AdWords”? Solo per citare uno degli strumenti di web marketing più utilizzati.

La rete è diventata talmente invasiva nel processo d’acquisto dell’utente medio che influenza le vendite per il 50% nel settore della GDO. Quasi nessun prodotto, infatti, viene comprato senza esser passato sotto la lente dei social network o dei blog di recensione più seguiti e sempre più spesso l’esperienza continua anche dopo il pagamento con la condivisione del grado di soddisfazione, o di delusione rispetto al singolo prodotto.

Internet, tuttavia, non aiuta il consumatore solo nella selezione della merce secondo un indicatore di qualità, ma si rende anche molto utile per confrontare prezzi e offerte, sempre più geolocalizzate, portando l’utente ad operare sempre la scelta migliore sul mercato, sia che essa avvenga on line, sia che si verifichi off line.

Ultima novità sul sito UT Europe, inoltre, è la formula di vendita a cartone che permette al consumatore di superare la vendita al dettaglio per ottenere prezzi sempre più convenienti, comprensivi delle spese di spedizione: https://uteurope.pswebshop.com/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.